HOME > CELEBRAZIONI LITURGICHE > INDICAZIONI ANNO 2016 > 29.09.2016


CELEBRAZIONI LITURGICHE IN CHIESA MADRE

INDICAZIONI

 

X ANNIVERSARIO DEL RITORNO ALLA CASA DEL PADRE DI

S.E. MONS. CATALDO NARO, ARCIVESCOVO DI MONREALE

FESTA DEGLI ARCANGELI MICHELE, GABRIELE E RAFFAELE

29.09.2016

 

Giovedì 29 settembre 2016, X anniversario della scomparsa di S.E. Mons. Cataldo Naro, Arcivescovo di Monreale, alle ore 17.30, in Chiesa Madre, si svolgerà la solenne Concelebrazione Eucaristica, presieduta da S.E. Rev.ma Mons. Mario Russotto. Concelebreranno con il Vescovo, don Massimo A. Naro, fratello dell'Arcivescovo Cataldo, don Biagio Biancheri, i parroci della Città e i sacerdoti presenti, con la partecipazione delle Autorità Civili e Militari. Al termine della Santa Messa, si svolgerà la preghiera davanti il sepolcro di Mons. Naro.

 

PER I PRESBITERI E I DIACONI

I Rev.mi sacerdoti che concelebreranno, si troveranno già alle ore 17.10 nella Sacrestia dell'Oratorio del Santissimo Sacramento (Ratò), portando con sé (amitto se serve), camice e cingolo. I diaconi, troveranno in Sacrestia amitto, camice, cingolo, stola e dalmatica bianca. Tutti i sacerdoti troveranno stola e casula bianca.

 

SERVIZIO LITURGICO

La Celebrazione Eucaristica è animata col canto dal coro diretto dal M° Angelo Pio Leonardi. Il servizio liturgico è curato dagli alunni del Seminario vescovile diocesano. Nella pagina delle celebrazioni liturgiche di questo sito internet è stato pubblicato il libretto dell'odierna celebrazione, scaricabile cliccando quì: libretto X anniversario della morte di S.E. Mons. Cataldo Naro.

 

San Cataldo, 23 settembre 2016