HOME > CELEBRAZIONI LITURGICHE > INDICAZIONI ANNO 2017 > 18.06.2016


CELEBRAZIONI LITURGICHE IN CHIESA MADRE

INDICAZIONI

 

SANTA MESSA E PROCESSIONE EUCARISTICA

NELLA SOLENNITA' DEL CORPUS DOMINI

18.06.2017

 

Domenica 18 giugno, solennità del Santissimo Corpo e Sangue di Cristo, alle ore 18.00, in Chiesa Madre, si svolgerà la solenne Concelebrazione Eucaristica cittadina, presieduta dal rev. Arciprete della Città don Biagio Biancheri. Concelebreranno con l'Arciprete i parroci e i sacerdoti della Città. Prendono parte alla liturgia eucaristica le Autorità Civili e Militari. Di seguito, si svolgerà la processione del Santissimo Sacramento che, percorrendo Via Regina Elena, Piazza Sant'Antonio Abate, Via Siracusa, Via Giusti, Piazza Cristo Re, giungerà nella Parrocchia Cristo Re.

 

PER I PRESBITERI E I DIACONI

I Rev.mi sacerdoti che concelebreranno, si troveranno già alle ore 17.40 nella Sacrestia dell'Oratorio del Santissimo Sacramento (Ratò), portando con sé (amitto se serve), camice e cingolo. I diaconi, troveranno in Sacrestia amitto, camice, cingolo, stola e dalmatica bianca. Tutti i sacerdoti troveranno stola e casula bianca. Per la processione i sacerdoti manterranno la casula bianca.

 

SERVIZIO LITURGICO

La Celebrazione Eucaristica è animata con la musica e il canto dalla Corale interparrocchiale della Comunità Ecclesiale di San Cataldo, diretta dal M° Daniele Riggi. Il servizio liturgico è curato dai Ministranti della Chiesa Madre. Nella pagina delle celebrazioni liturgiche di questo sito internet è stato pubblicato il libretto dell'odierna celebrazione, scaricabile cliccando anche quì: libretto solennità Corpus Domini 2017. E' possibile scaricare/visualizzare il manifesto del Corpus Domini, cliccando quì: manifesto Corpus Domini 2017.

 

DISCIPLINA DEL TRAFFICO VEICOLARE (Polizia Municipale)

Presso l'Albo Pretorio telematico del Comune di San Cataldo, il giorno 06 giugno 2017 è stata pubblicata l'Ordinanza per la disciplina del traffico veicolare in occasione della solennità del Corpus Domini. Dalle ore 15.00 alle ore 21.00, divieto di sosta ambo i lati, con rimozione in: Piazza Mons. Cataldo Naro (già Piazza Madrice), area antistante la Chiesa Madre dal civ. 1 al civ. 6 e Via Regina Elena (tratto da inc. Via Cavour a inc. Via L. Di Forti).

 

San Cataldo, 09 giugno 2017