Home > Gruppi parrocchiali

 

 

 

La tradizione musicale della Chiesa costituisce un patrimonio d'inestimabile valore, che eccelle tra le altre espressioni dell'arte, specialmente per il fatto che il canto sacro, unito alle parole, è parte necessaria ed integrante della liturgia solenne. Il canto sacro è stato lodato sia dalla sacra Scrittura, sia dai Padri, sia dai romani pontefici; costoro recentemente, a cominciare da S. Pio X, hanno sottolineato con insistenza il compito ministeriale della musica sacra nel culto divino. Perciò la musica sacra sarà tanto più santa quanto più strettamente sarà unita all'azione liturgica, sia dando alla preghiera un'espressione più soave e favorendo l'unanimità, sia arricchendo di maggior solennità i riti sacri. La Chiesa poi approva e ammette nel culto divino tutte le forme della vera arte, purché dotate delle qualità necessarie. (SC 112)

» LE DATE DEGLI INCONTRI DEL CORO

Il coro si incontra ogni venerdì alle 20.00 in parrocchia per le prove e ogni Domenica - Giorno del Signore e Pasqua della settimana, alle ore 11.00 per accompagnare con il canto la celebrazione della Santa Messa.

COMPONENTI DEL CORO PARROCCHIALE

Responsabile e coordinamento: M° Battaglia Monica

CORISTI:  
Coniugi Fabrizio e Aldarita Bruno Coniugi Giuseppe e Aurora Bruno
Coniugi Giuseppe e Giuseppina Leonardi Coniugi Ivo e Lucia Imera
Coniugi Marcello e Luisana Quatra Coniugi Claudio e Carla Anzalone
Coniugi Roberto e Emanuela Falzone Marilena Ficarra
Maria Carmela Falzone Alessandra Falzone
STRUMENTISTI:  
Organo:Monica Battaglia Chitarra: Rita Raimondi e Aldo Manganaro
Basso: Giuseppe Raimondi Violino: M° Martina Carneglia
Flauto traverso: Raimondo Capizzi  
   

Anche Tu puoi unirti con noi! Se possiedi uno strumento musicale o desideri prestare la tua voce per rendere migliore l'animazione liturgica domenicale contattaci all'indirizzo info@madrice.it o vieni direttamente in parrocchia