Benedizione straordinaria «Urbi et Orbi», venerdì 27 marzo. Il Papa invita il mondo alla preghiera. Diretta dalle ore 17.55 sui canali social della Chiesa Madre.

Come annunciato dal Santo Padre, durante la preghiera mariana dell’Angelus di questa domenica, in questo tempo di emergenza sanitaria per l’umanità, tutti i fedeli cattolici del mondo, sono invitati dal Romano Pontefice a unirsi spiritualmente a lui, in preghiera, il prossimo venerdì 27 marzo alle ore 18.00. Papa Francesco presiederà un momento di preghiera sul Sagrato della papale Basilica di san Pietro in Vaticano, con l’adorazione eucaristica. A conclusione, il Sommo Pontefice, impartirà – in forma straordinaria – la Benedizione Urbi et Orbi. A tutti coloro che si uniranno spiritualmente al Papa, per questo momento di preghiera tramite i media, sarà concessa l’Indulgenza Plenaria secondo le condizioni previste dal recente Decreto della sacra Penitenzieria Apostolica. I canali social della Chiesa Madre, trasmetteranno in diretta questo momento di preghiera, a partire dalle ore 17.55.

Inoltre, il Papa ha invitato a recitare la preghiera del Signore, il Padre nostro, tutti insieme, mercoledì 25 marzo 2020, alle ore 12.00, nel giorno in cui si celebra la solennità dell’Annunciazione del Signore.