Sabato 21 novembre, esposizione straordinaria del Ss. Crocifisso, Protettore e Patrono della Città e apertura del reliquiario dei Santi in occasione della veglia di preghiera per il dilagare dell’epidemia da Covid-19 in tutti i comuni della Diocesi voluta dal Vescovo

Sabato 21 novembre, S.E. Mons. Mario Russotto ha indetto una veglia di preghiera nel dilagare dell’epidemia dovuta al Covid-19. Il nostro Vescovo Mario ha voluto fortemente questa veglia di preghiera per invocare insieme il Signore, con l’intercessione di Maria Madre della divina Provvidenza, affinché si fermi questo inesorabile e inquietante dilagare della pandemia da Coronavirus. Nella nostra Città, la celebrazione avrà luogo in Chiesa Madre alle ore 19.00. Per l’occasione e in via straordinaria, il Ss. Crocifisso, Protettore e Patrono della nostra Città tornerà all’Altare e sarà riaperto il reliquiario dei santi e dei martiri che viene aperto una volta l’anno la II Domenica di ottobre. All’inizio della veglia sarà letto un messaggio del nostro Vescovo Mario rivolto a tutta la Comunità diocesana. Sarà possibile seguire il momento di preghiera in diretta streaming anche attraverso la pagina Facebook della Chiesa Madre e su Radio Amore. Al termine della veglia, l’Arciprete, a nome dell’intera Città, accenderà la lampada votiva nella cappella del Patrono San Cataldo, che arderà notte e giorno con l’olio di oliva offerto dai fedeli.
E’ possibile scaricare il libretto della celebrazione cliccando qui.

🔴Per accedere in Chiesa Madre valgono sempre le misure sanitarie dell’obbligo all’utilizzo della mascherina, la distanza nei posti a sedere, e il divieto di partecipare per chi ha sintomi influenzali/respiratori o con temperatura corporea pari a 37,5°C, così come anche per chi è stato in contatto con persone positive a Sars-CoV2 nei giorni precedenti.

Sabato 21 novembre 2020, ore 19.00, Chiesa Madre di San Cataldo (CL)