Indicazione per la celebrazione del sacramento della Cresima e della prima Comunione

  • Venerdì 16 aprile, alle ore 19.00, S.E. Mons. Mario Russotto, durante la Liturgia della Parola, amministrerà il sacramento della Cresima a quindici giovani. Per accedere in Chiesa Madre, dalle ore 18.15 è necessario il pass gratuito già consegnato nei giorni scorsi alle famiglie.
  • Domenica 18 aprile, alle ore 9.30, l’Arciprete-Parroco don Biagio Biancheri, celebrerà la Santa Messa nella III Domenica di Pasqua alla quale prenderanno parte 12 fanciulli che per la prima volta si accosteranno all’Eucaristia. Per accedere in Chiesa Madre, dalle ore 08.55 è necessario il pass gratuito già consegnato nei giorni scorsi alle famiglie.
  • Domenica 18 aprile, alle ore 19.00, il Vicario Generale, Mons. Giuseppe La Placa, celebrerà la Santa Messa nella III Domenica di Pasqua nella quale amministrerà il sacramento della Cresima a 20 giovani. Per accedere in Chiesa Madre, dalle ore 18.15 è necessario il pass gratuito già consegnato nei giorni scorsi alle famiglie.

    L’accesso in Chiesa Madre è normato dal Protocollo stipulato tra la C.E.I. (Conferenza Episcopale Italiana) e il Governo della Repubblica italiana. È obbligatorio indossare la mascherina che copra naso e bocca e igienizzare correttamente le mani ai dispenser situati all’ingresso. Accertarsi prima di venire di non avere una temperatura corporea superiore a 37,5°C. Inoltre, è vietato l’accesso se si hanno sintomi influenzali e difficoltà respiratorie (anche raffreddore), e se si è stati in contatto con soggetti positivi al virus SARS-Cov-2 nei giorni precedenti.