in questo giorno importante, in cui ricorre il 50° anniversario della Sua Ordinazione sacerdotale, avvenuta il 13 dicembre del 1969, la Comunità della Chiesa Madre di San Cataldo CL, dall’8 dicembre scorso affiliata con vincolo particolare alla papale Arcibasilica Lateranense, Sua Cattedralein Roma, esprime dal profondo del cuore il proprio grazie al Signore, Buon Pastore, per il dono della Sua persona e del Suo universale ministero. Lei, Padre Santo è segno, sacramentum della misericordia di Dio.
Ci uniamo agli auguri per il Santo Padre Francesco, con le parole del Cardinale Marc Ouellet, Prefetto della Congregazione dei Vescovi, per questa felice circostanza:
“Siamo grati al Signore per il dono dei suoi cinquanta anni di sacerdozio, vissuti con ancora maggiore intensità nei suoi anni di ministero petrino. La nostra gratitudine si eleva verso il Padre celeste attraverso il cuore orante di Maria Santissima, però si estende anche a Lei, Santo Padre, per il suo modo di esercitare il sacerdozio, in spirito di umiltà e misericordia, in spirito di riforma e santità, dando priorità e grande amore ai più bisognosi di carità e speranza, e in special modo ai poveri. Non tutti riescono a comprendere pienamente la portata dei suoi gesti, parole e decisioni, però le posso assicurare che il popolo di Dio che cammina nella fede si sente incoraggiato e consolato dal suo esempio e dal suo magistero. Le rinnoviamo con gioia la nostra adesione filiale e condividiamo le offerte di preghiera gioiosa e grata, che oggi salgono al cielo da tutti gli angoli della terra, per l’eccellenza del suo ministero sacerdotale e petrino che fa tanto bene alla Chiesa e al mondo”.
(Nella foto, il Sommo Pontefice Francesco, nella Cattedra in San Giovanni in Laterano).