Il 13 febbraio, turno delle sacre Quarantore nella chiesa di Sant’Antonio Abate (al Carmelo)

Nei giorni 13, 14 e 15 febbraio 2020 (giovedì, venerdì e sabato), il Santissimo Sacramento sarà esposto per la pubblica adorazione, nella chiesetta di Sant’Antonio Abate (al Carmelo), in occasione del triduo eucaristico delle sacre Quarantore, che a turno si stanno svolgendo in tutte le parrocchie e rettorie della Città di San Cataldo (CL). Ogni giornata eucaristica, sarà scandita da un tema scaturito dalla liturgia della Parola del giorno.

  • Giovedì 13 febbraio: «Per questa tua parola, va» (Mc 7, 24-30);
  • Venerdì 14 febbraio: «Pregate dunque il signore della messe che mandi operai nella sua messe!» (Lc 10, 1-9);
  • Sabato 15 febbraio: «Sento compassione per la folla» (Mc 8, 1-10).

Tutti e tre i giorni, alle ore 9.30 la Celebrazione Eucaristica e l’esposizione del Ss. Sacramento; alle ore 11.30 la preghiera mariana del santo rosario secondo le intenzioni del Santo Padre Francesco; alle ore 16.00 l’Ora santa di adorazione animata e comunitaria; alle ore 17.00 Vespro e benedizione. Solamente giovedì 13 febbraio, il Ss. Sacramento rimarrà esposto anche dopo il Vespro fino alle ore 20.00, per un momento di preghiera dedicato alle famiglie, mentre, sabato 15 febbraio, l’Ora santa sarà anticipata alle ore 15.30 e il Vespro alle ore 16.30, perchè farà seguito la Santa Messa vespertina della VI Domenica del Tempo Ordinario.

Approfittiamo di questo tempo di grazia, donatoci dalla misericordia di Dio, per stare in compagnia del Signore, presente nella Santissima Eucaristia, fonte di guarigione e salvezza. Adoriamo Gesù Eucaristia quale centro della nostra vita e cuore del mondo.

Sacra Quarantore 2020 nella Chiesa di Sant’Antonio Abate (al Carmelo)